Accessori moda online

Accessori moda online
Fashion accessories online

mercoledì 2 febbraio 2011

L’ultima tendenza in fatto di moda: il boom dell'usato griffato.

Molte boutique del riciclo di lusso in alternativa ai tanti mercatini Used, fino alla nascita di www.club.spaceprive.net, che ha saputo raccogliere l’esigenza molto diffusa tra le fashion victims di “vestire” à la page con gusto e stile, ma con un’occhiata anche al portafoglio. Club Spaceprive è nato da un’idea di fashioniste per le fashioniste.


La crisi di cui tanto si parla ha inevitabilmente segnato un cambiamento nei consumi: non è la fine del consumismo vero e proprio (ci mancherebbe altro ! l’economia deve pur sempre “girare”), ma segna l'inizio di un nuovo modo di fare moda. Nessuna di noi, o davvero poche, possono permettersi di dar sfogo ad uno sfrenato shopping compulsivo, ma occorre ponderare bene ogni acquisto, specie se si è alla ricerca di un capo o accessorio griffato.


Innanzitutto bisogna “far spazio” nei nostri armadi prima di farci entrare qc di nuovo (anche a voi, scommetto, è capitato di aprire l’armadio e venire sommerse da una cascata di abiti stipati).Scegliere con cura e senza ripensamenti tutto ciò che va largo (difficile!) o stretto (questo è più facile!) o non è più di moda secondo il nostro parere. A volte non ricordiamo nemmeno quell’abito o accessorio che avevamo acquistato d’impulso con l’idea di indossarlo “una volta o l’altra”. E’ venuto il momento di sbarazzarsene, magari con la speranza di ricavarci qualche cosa da destinare a quella borsa che è un must e ha una waiting list sconfinata! Oppure quel paio di scarpe tanto glamour che abbiamo visto in vetrina non in saldo, o quel capo di abbigliamento griffato che starebbe bene solo addosso a noi!


Le alternative finora erano le più diverse: dalla beneficienza, al regalarle a qualche amica, oppure venderle nei tanti mercatini dell’usato sparsi in ogni città o in occasione di divertenti swap party improvvisati a casa propria con le amiche.


Da oggi tutto questo è molto più semplice: basta scegliere quale capo o accessorio vendere, scattare alcune foto, e registrarsi gratuitamente a www.club.spaceprive.net , il club dell’usato griffato, da poco online. Acquistare la tessera che, in base a diversi tagli disponibili (si parte da 5 euro), dà diritto ad un certo numero di annunci. Poi compilare tutti i campi con le informazioni dell’oggetto che vogliamo vendere, fare l’upload delle foto e il nostro capo o accessorio è in subito in vetrina, visibile su tutti i principali social network e pubblicizzato da spaceprive nelle sue newsletter e sul web.



Vendere è facilissimo e divertente, altrettanto lo è acquistare. Basta scegliere cosa vogliamo, cliccare sul carrello e pagare con una semplice carta ricaricabile o carta credito e in pochi giorni riceviamo direttamente dal venditore il nostro acquisto.



Con la registrazione al club possiamo, oltre che ricevere la newsletter per essere sempre informate sugli ultimi arrivi, curiosare tra i tanti annunci di altre fashion-victim che hanno deciso di mettere in vendita abiti e accessori nuovi, seminuovi o usati.
.



Non vi sembra un’idea carina ?

Nessun commento:

Posta un commento