Accessori moda online

Accessori moda online
Fashion accessories online

mercoledì 9 febbraio 2011

Come rinnovare il tuo guardaroba senza spendere un capitale: il wardrobe refashioning




Puntualmente ad ogni stagione gli stilisti ci propongono mode e colori nuovi. Stare al passo con le ultime tendenze, però,  non è sempre facile: il rischio è quello di cadere nello shopping compulsivo e ritrovarsi poi con il guardaroba stracolmo di capi e accessori che l'anno seguente risultano fuori moda.
Essere fashion spendendo il giusto si può. Bastano pochi dettagli fashion per rendere il tuo armadio (e quindi il tuo look) più glamour e trendy.

Prima mossa:  apri il tuo guardaroba, svuotalo e metti da parte tutto ciò che non indossi più perchè largo, stretto, oppure semplicemente non è più di tuo gusto. Riponi accuratamente ciò che decidi di tenere: ben appeso sulle stampelle e le scarpe nella loro scatola, magari con una bella polaroid che identifica facilmente il contenuto. Devi essere molto scrupolosa nell'eseguire questa operazione e decisa: o dentro o fuori (dall'armadio), senza ripensamenti. Fai poi l'inventario di tutto ciò che vuoi tenere, e scegli quali dovranno essere i tuoi acquisti. Eviterai così l'acquisto dell'ennesima borsa nera o della decima camica bianca.

Seconda mossa: ora puoi dedicarti allo "shopping mirato" che non svuoterà il tuo portafoglio ma ti aiuterà in acquisti davvero utili. Scegli capi di abbigliamento facili da abbinare tra loro e che ti possano garantire sempre una certa eleganza (una gonna midi e il tanto amato tubino nero non devono mancare).

Il nero, infatti,  è da sempre un colore amato da tutte, facile da indossare, facile da abbinare, elegante, snellisce la figura e con gli accessori giusti non è mai troppo "serious".
Per rinnovare il tuo look in modo creativo e divertente, l’ultima tendenza in fatto di moda eco-friendly è il wardrobe refashioning; nato in Inghilterra, consiste nel trasformare abiti e accessori del tuo guardaroba in capi glam e all’ultima moda, con un'occhio al risparmio. Infatti il "vintage" (negli ultimi anni tanto di moda) non tramonta mai. Nel tuo guardaroba (o in quello della mamma e o della nonna) avrai sicuramente dei capi e degli accessori che hanno qualche anno ma che si possono facilemente "svecchiare" e riciclare: sarà sufficiente aggiungere un dettaglio , ad esempio una spilla con strass o una cintura gioiello e l'effetto glamour sarà assicurato.

In Italia sono nati addirtittura dei corsi che insegnano l'arte del wardrobe refashioning per modificare sartorialmente gli abiti che già abbiamo, trasformandoli in capi trendy.

La filosofia che sta alla base wardrobe refashioning è  il riutilizzo creativo di abiti e accessori allo scopo di evitare sprechi e cadere negli errori di shopping compulsivi da "non so cosa mettermi" , diventando così image maker di se stessi, senza seguire gli stili imposti dai fashion brand.

E se proprio vuoi "sbarazzarti" definitivamente di abiti e accessori usati, seminuovi o nuovi (magari il frutto di acquisti errati o di un cambiamento di gusto) puoi sempre metterlo in vendita su http://www.club.spaceprive.net/ il club dell'usato firmato, una vetrina con tante proposte moda: abiti, maglieria, calzature, bijoux, borse e tanto altro. Tutti gli articoli della gallery sono stati messi in vendita da fashioniste che hanno deciso di rinnovare il loro guardaroba realizzando qualche soldo da destinare all'ultima "it bag" del momento.

Nessun commento:

Posta un commento