Accessori moda online

Accessori moda online
Fashion accessories online

martedì 5 aprile 2011

IL CAMBIO DELL'ARMADIO: piccole dritte per rinnovare il guardaroba senza stress

Ciao amiche, è arrivata la primavera (ma forse è meglio parlare di un anticipo d’estate, viste le temperature hot di questi giorni). Ci si ripropone dunque il solito problema del rinnovo del guardaroba…. . Qual è la strategia migliore? Avere tanta pazienza (e tanto tempo da dedicare) e un grande spirito di selezione ! (buttare o non buttare? Questo è il dilemma….)


 Bisogna evitare di pensare, facendo il cambio dell’armadio:

“questa gonna lunga non la butto, prima o poi potrebbe tornare di moda…”

“questi jeans sono un po’ troppo attillati, ma tanto da domani mi metterò a dieta e allora mi andranno a pennello”

“questo colore non mi dona, ma con la giusta abbronzatura e un nuovo colore di capelli, forse, potrebbe fare ancora la sua bella figura”

“questa borsa non va con nessuna delle mie mise, prima o poi però comprerò un tailleur che si possa adattare a questa borsa”.

“queste scarpe sono un po’ strette, ma basta usare il trucco della nonna e metterci della carta da giornale bagnata, acquisteranno una nuova forma, e poi con la dieta che sto cominciando (??!) anche i piedi mi si restringeranno (??!!)”

Ed ecco che ci si ritrova col guardaroba stracolmo di pezzi che non indosseremo mai, risultato di acquisti d’impulso, taglie errate, colori che non ci piacciono più, modelli out of fashion… insomma un’accozzaglia di capi e accessori di cui non sappiamo davvero cosa farcene. Un armadio pieno di cose, e niente da mettere!

Mi permetto di darvi alcuni suggerimenti che spero vi possano essere utili per affrontare con più serenità il cambio degli armadi….





1. Relax prima di tutto! Buona musica, non certo house, grounge, rock o altro, solo della buona musica soft, rilassante. Il mio consiglio “Feng Shui-music for balanced living” (un nome, una garanzia). Oppure TAO Music for Relaxation oppure Celtic Mystique. Li trovate in vendita , anche on line, su www.cittadelsole.it ad un prezzo modico.









2. Svuotare completamente l’armadio mettendo tutti i vestiti e accessori sul letto, tenendoli divisi in base alla tipologia, colore, stagione. Naturalmente dare una bella pulitina ai ripiani e mettere qua e là dei profuma-biancheria della fragranza che più vi piace (io personalmente scelgo vaniglia o cannella)







3. Prendere in mano ogni singolo capo e, molto severamente, scegliere in quale pila metterlo: tenere, vendere o scambiare, buttare (perché inutilizzabile, brutto, tremendamente fuori moda ormai). Considerate quanto volte lo avete indossato negli ultimi tempi, se si adatta ancora alla vostra figura, se sta bene con altri capi che avete nel guardaroba, se è ancora in buono stato, di moda, se vi piace ancora. Nel dubbio, scartatelo.

4. Piegare o appendere nell’armadio accuratamente quello che avete deciso di tenere , tenendo divisi i capi per tipologia, colore e stagione, ovviamente.

Riporre le borse nelle loro dustbag e le scarpe nelle loro scatole, sempre con un bel profuma biancheria.

Piccolo trucco salva tempo: scattare una foto del contenuto delle scatole, e appiccicarlo al fronte della scatola. Troverete subito il paio di scarpe che state cercando, senza inutili perdite di tempo.

Scattate anche delle foto agli outfit che più vi piace indossare: in caso di indecisione su cosa mettere, non avrete dubbi, basterà recuperare i capi delle foto con i giusti accessori.

5. Prendere un bloc notes e una penna: serviranno per prendere appunti e preparare una bella lista delle cose da buttare (poi si deciderà se metterle in vendita, regalarle, scambiarle o donarle alle tante charity , se non proprio buttarle).

Un elenco delle cose da tenere è altrettanto indispensabile per capire subito se al nostro guardaroba “salvato” manca qualche pezzo: camicia bianca, gonna nera, giacca elegante, borsa che si abbini un po’ con tutto, ecc.










E ora cosa farne dei capi scartati? Charity, swap parties con le amiche, ebay, oppure – ecco la novità – mettere in vendita i propri capi, accessori moda, calzature ecc. su www.club.spaceprive.net, il sito dell’usato grandi firme . Qui si trovano moltissimi accessori moda usati come borse, occhiali, foulard, guanti, ma anche capi di abbigliamento, cappotti, cappottini, impermeabili, maglieria, top, persino calzature e bijoux. E sono tutti firmati, dei migliori brand nel campo della moda: Gucci, Prada, LV, Hermes, Marc Jacobs, D&G e molti altri. Ci sono capi e accessori usati, quasi nuovi e persino nuovi di pacca, provenienti da fashion victims che hanno deciso di svuotare l'armadio e sbarazzarsene per i più svariati motivi.

Per accedere è sufficiente registrarsi gratis e curiosare tra le tante proposte fashion che il sito offre. Acquistare è facilissimo, basta avere una carta di credito anche prepagata e in pochissimi giorni ti arriva a casa direttamente dal venditore il prodotto che hai scelto dal sito. Anche noi fashioniste possiamo, oltre che acquistare, mettere in vendita i nostri capi d'abbigliamento e accessori moda usati e griffati. In tempo di crisi mi sembra un'ottima occasione per realizzare qualche soldino e per rinnovare il guardaroba senza spendere una follia. Per vendere è necessario acquistare una tessera del club che dà diritto ad un certo numero di inserzioni, caricare foto e compilare i campi per descrivere l'oggetto che vogliamo mettere in vendita (usato, poco usato, come nuovo, nuovo).

A me sembra un'ottima idea, che ne dite? fateci anche voi un salto e passate parola alle vostre amiche, sono sicura che anche voi avrete nell'armadio qualche capo griffato da mettere in vendita.

A presto !

Nessun commento:

Posta un commento