Sembra che lo shopping compulsivo da saldi faccia molte “vittime” (fashion victims, naturalmente !) , mosse dalla convinzione di fare sicuramente un buon affare. Che stress lo shopping ! E poi vogliamo metterci anche l’assenza quali totale di parcheggi nelle vicinanze, le code, la “voracità” del cercare a tutti i costi tra stampelle e cestoni l’affare del secolo, comprando magari capi di cui non si ha realmente necessità, pur di portarlo via alle altre che hanno messo anch’esse gli occhi addosso (tutte noi ci ricordiamo la scena del film I love shopping, nel quale la protagonista, la simpaticissima Rebecca Bloomwood acquista l’ennesimo paio di stivali Gucci solo per toglierlo dalle mani di un’altra ragazza che li desiderava- e che sicuramente ne aveva più bisogno di lei).
Grazie all’avvento dello shopping online, però, oggi esistono strade alternative per stare lontane dalle vie glamour iperaffollate e rifarsi il guardaroba in modo critico e intelligente, pensando bene prima di acquistare e comprando quello che davvero ci interessa e ci conviene.
Comodamente sedute alla scrivania o adagiate sul divano, in tutta tranquillità, possiamo navigare tra i vari siti, sempre più numerosi, confrontare le offerte, essere informate sui dettagli, acquistare in tutta serenità senza code, senza fretta, senza stress. Usiamo la nostra prepagata e in pochissimi giorni abbiamo a casa il capo o l’accessorio che desideriamo. Più facile di così !
Da questa riflessione è nato il club spaceprive http://www.club.spaceprive.net/ , dalla considerazione che ogni tanto mettere mano all’armadio e cominciare a tirare fuori tutto ciò che non ci piace più, non abbiamo mai indossato, non ci sta più bene addosso o, semplicemente , abbiamo deciso che non fa più parte del nostro stile. Su Club Spaceprive si posso mettere in vendita e anche acquistare capi moda e accessori da fashioniste che sono entrate a far parte del club. Un modo, se vogliamo, anche eco- sostenibile che ci permette di acquistare restando comodamente a casa: senza consumare benzina, stressarsi per un parcheggio che non si trova o rimanere imbottigliate nel traffico.
La registrazione è gratuita e necessaria per “curiosare” tra le tante proposte moda griffate: i brand più trendy Gucci, Hermes, Chanel, Prada, Louis Vuitton, Marc Jacobs, D&G e tanti, tanti altri. Borse, guanti, foulard, capi d’abbigliamento in maglia, cappotti, giacche, calzature e gioielli.
Alcuni esempi, solo per citare le borse, l'accessorio più richiesto:
Altrettanto facile e divertente è mettere in vendita: basta scegliere l’accessorio o il capo d’abbigliamento di cui abbiamo deciso di sbarazzarci, acquistare la tessera virtuale che dà diritto ad un certo numero di annunci, compilare il form con descrizione, misure e caricare una o più foto di ciò che desideriamo mettere in vendita, precisando la griffe e le condizioni : usato, poco usato, nuovo. Sì perché nulla impedisce di mettere in vendita anche i nostri acquisti d’impulso che abbiamo stipato in fondo all’armadio, prese dalla foga di dover comprare a tutti i costi qc, o un capo che non ci piace più, o ci va largo (o stretto per la maggior parte delle volte…). Così possiamo realizzare qualche soldo e acquistare altro senza troppi “problemi di coscienza”.
www.club.spaceprive.net è un nuovo sito, da poco online, nato e creato da fashioniste per le fashioniste, il club dell’usato griffato che fa capo al marchio moda spaceprive (www.spaceprive.com), sito italiano che da anni vende in tutto il mondo la sua linea moda di accessori made in italy, che si possono trovare e acquistare solo online nella sezione BOUTIQUE del sito. E chi per chi ama circondarsi di cose belle a prezzi competitivi, spaceprive ha dedicato una sezione OUTLET dove si possono acquistare complementi d’arredo per la casa a prezzi assolutamente vantaggiosi.
http://www.club.spaceprive.net/
http://www.spaceprive.com/